Chi siamo

La NETTATUTTO S.r.l., nasce nel 1968 come ditta individuale intestata “Riva Felice”, quando ancora le problematiche legate alla tutela dell'ambiente erano considerate di scarsa importanza ed affrontate da pochi pionieri.
Grazie alla loro caparbietà hanno fatto diventare questo tipo d'attività la risposta adeguata ai numerosi problemi ambientali determinati dallo sviluppo della società industrializzata.
All’inizio degli anni settanta, il problema dello smaltimento dei rifiuti non era sentito come in quest’ultimo decennio: non esisteva ancora la differenziazione dei rifiuti, c’erano uno o al massimo due poli di smaltimento e il materiale organico veniva utilizzato come letame. Lo spazzamento delle strade avveniva in gran parte manualmente: l’operatore effettuava il servizio con una bicicletta e una scopa.
Anche le aziende private servite erano pochissime: il quantitativo di rifiuti prodotti era notevolmente inferiore rispetto a quello odierno e le aziende che potevano permettersi il posizionamento del carro-container che, una volta pieno veniva asportato con un camioncino e portato in discarica, erano solo società di grosso volume. Tutto il lavoro, per una decina di anni, è stato svolto da 3 massimo 5 dipendenti.
Solo nel 1983 si trasforma in società a responsabilità limitata, assumendo il nome “La Nettatutto S.r.l.”.
Con il passare degli anni sono aumentate le esigenze della clientela e sono notevolmente cambiate le normative riguardanti lo smaltimento dei rifiuti. La Nettatutto S.r.l. poteva quindi continuare solo rinnovando e potenziando costantemente il proprio parco mezzi e le proprie attrezzature come l’autocompattatore per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, l’autospazzatrice per la pulizia e lo spazzamento del suolo pubblico, l’autocisterna per lo spurgo dei pozzi neri e per lo smaltimento dei rifiuti liquidi, la motrice scarrabile, l’autotreno, il semirimorchi, etc. Anche le zone di servizio sono andate aumentando: con l’acquisizione di nuovi appalti e l’autorizzazione della Regione Lombardia, si è operato nella provincie di Como, Lecco, Milano.
Negli anni ottanta ha ottenuto l’autorizzazione ad operare nella regione Piemonte e, nel 1996, su tutto il territorio nazionale.
L'ampliamento dell'autorizzazione al trasporto rifiuti a tutto il territorio Nazionale, la diversificazione dei servizi proposti adeguata alle richieste di mercato e l'estensione dei servizi sia ai privati che alle amministrazioni pubbliche hanno portato, negli anni, un significativo incremento del quantitativo di rifiuti trasportati fino a superare le 400.000 Ton./anno, privilegiando i rifiuti speciali a quelli di origine urbana.